Sovradosaggio stilnox

salve a tutti mio nonnno(85 anni) ha preso 5/6 pastiglie di stilnox e l ambulanza è già arrivata.. che dite?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Non è chiaro cosa dire a quale proposito, perché non pone nessuna domanda. Non si capisce se il suo tono sia serio o meno. Mi occuperei di sentire cosa dicono loro su questa questione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
gentile dr. Pacini
ok io vorrei soltanto qualche informazione prima che mi diano una risposta poichè non sono a casa di mio nonno...
gradirei semplicemente avere una rassicurazione o altro.. P.S. il mio tono è serio, non ci trovo nulla di poco serio..
[#3]
dopo
Utente
quindi??
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Una rassicurazione su cosa ? C'è un'ambulanza che è stata chiamata e stava arrivando e Lei chiede rassicurazione così, virtualmente. ..
Che senso ha chiedere un'anticipazione (di cosa ? non sta scrivendo ai medici che verranno in ambulanza) di un qualcosa su cui non ci sono elementi da commentare ?
Soprattutto che senso ha chiedere sul sito qualcosa che di lì a pochi minuti si presume chiarito e gestito, quando su questo sito la risposta potrebbe arrivare anche dopo giorni.
In quanto alla rassicurazione, secondo Lei se è stata chiamata un'ambulanza e sono partiti, avrete valutato che c'è un rischio, o no ?
[#5]
dopo
Utente
Credevo che medici laureati in medicina potessero darmi almeno un giudizio (ovviamente non sicuro al 100%) su un caso con abbastanza elementi, poiché su internet c'è una grande confusione di risposte.
Probabilmente pretendo troppo dalla medicina.
Inoltre avevo sentito che le risposte su questo sito arrivavano abbastanza velocemente e per il tempo che ho perso a registrarmi(1 minuto scarso) ho pensato che valesse la pena di provare a chiedere delucidazioni.
Comunque mi hanno detto che non ci sono problemi gravi, ma solo poco fa e quindi in circa 1 ora delle opinioni sarebbero potute arrivare.
La prossima volta(spero molto lontana) cercherò di porre meglio la domanda ma in certe situazioni la fretta prevale.
Infine La ringrazio per il tempo dedicatomi.
Buonanotte
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Ma giudizio su cosa ? Non ha posto alcuna domanda. Quali elementi ? Non he ha dato nessuno ! 85 anni e 5 pastiglie di stilnox, e su questo cosa si dovrebbe commentare mi scusi ?

Cerchi di porre una domanda quando vuole delle risposte. Non sarà mica stata, la domanda, sapere se c'era rischio di morte ?

Si è registrato ma evidentemente non ha letto le regole del Servizio, secondo Lei un sito può servire a fare commenti in diretta a caso su situazioni virtuali ?

E se fossero arrivate opinioni cosa cambiava ? Le opinioni ottimistiche o pessimistiche avrebbero cambiato qualcosa del fatto in sé ?

Cerchi di evitare domande del genere in futuro e di avere un atteggiamento in linea con le linee guida del sito.