Pupille dilatate

gentili dottori,
riscontro il problema delle pupille dilatate.

esattamente una sola pupilla si è dilatata per circa 10 minuti.
non riuscivo a distinguere le forme degli oggetti posti alla mia destra ma al centro avevo piena visione.

premetto che non mi drogo e nell'arco delle 4 ore precedenti ho assunto solo acqua e vagostabil (1 compressa che prendo 3 volte al giorno)

il pomeriggio ho posto gli occhi sotto sforzo solo per lo studio dalle 4 alle 5.15 e successivamente sono stato al pc e infine ho giocato a pallone fino ad accusare i sintomi mezz'ora dopo essere tornato a casa.

vorrei sapere a cosa è dovuta la dilatazione delle pupille

attendo vostro parere.
distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
E' in midriasi un solo occhio?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
si quello destro.
premetto che è durato tutto poco (10 minuti) e ora sono tornato a vedere bene

questo occhio ha iniziato ad accusare questo problema mentre stavo leggendo sommariamente un libro.

personalmente sono un po preoccupato.
[#3]
dopo
Utente
io ho personalmente spulciato il sito di medicinaitalia e personalmente ho visto somiglianze con l'emicrania oftalmica.
vorrei sapere più o meno il vostro parere,e se pure fosse emicrania oftalmica come si cura?