La candida togliendomi gli altri medicinali

Salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni circa 20 giorni fa dopo aver avuto un rapporto con la mia ragazza ho iniziato ad avvertire un leggero prurito nella zona prepuzio e glande, inizialmente il prurito sembrava normale visto che era già capitato altre volte ma spariva nel giro di poco. A distanza di un giorno notai delle piccole macchioline rosse sul glande non proprio visibili e avvertivo un piccolo bruciore durante la minzione preoccupato di ciò mi sono recato al pronto soccorso, il medico di turno mi ha consigliato dei risciacqui con Euclorina e mi ha consigliato di andare dal medico di famiglia, il giorno stesso mi sono recato presso il mio medico il quale mi ha diagnosticato una candida prescrivendomi lamisil compresse per 8 giorni e aureomicina crema da applicare sul glande sempre per 8 giorni. Dopo 5 giorni dalla terapia mi reco di nuovo in ospedale portando la mia ragazza con me, il ginecologo di turno ci visita e ci diagnostica la candida togliendomi gli altri medicinali e dandomi 2 pasticche di Diflucan 200 mg in unica soluzione dicendo che con quella avrei finito. Successivamente dopo 2-3 giorni inizio ad avere difficoltà nello scoprire il glande come se il prepuzio fosse attaccato, avevo un'estrema secchezza e come piccole scaglie tipo carta igienica bagnata sul prepuzio. Preoccupato da tutto questo mi reco da un urologo che guardando la situazione dice che era tutto ok e che apparentemente non c'era nulla che non andava. La sera stessa ho avuto due rapporti protetti con la mia ragazza e dopo l'erezione notavo sul glande di nuovo le stesse macchie rosse. Il giorno seguente chiamo il ginecologo che mi prescrive prevaryl sapone e mecloderm crema. Ora sono passati altri 2 giorni da quando effettuo il trattamento ma avverto di nuovo prurito e rossore. In conclusione vi chiedo cortesemente passerà tutto questo ??potrebbe essere la crema a portarmi di nuovo i rossori ? la secchezza è vero che è sintomo che il fungo stia morendo ? sono assolutamente ignorante in materia, sono estremamente preoccupato perchè leggo continuamente sul web gente che da questa candida non ne esce più ... posso continuare ad avere rapporti protetti o è meglio evitare ?? sono disperato :( Grazie 1000 dell'attenzione
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

nell'ipotesi non escludibile dalla sede telematica di una balanopostite di natura da determinare, direi che sia il caso di fare 2 cose:

- astensione da ulteriori rapporti sessuali non protetti
- visita dermatologico venereologica improntata alla corretta diangosi e terapia, ben sapendo che spesso la candida è una supposizione sovrastimata e che in altre situazioni la stessa candida è solo un attore secondario di altre infezioni.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Dr. Suetti la ringrazio della gentile attenzione dedicatami e colgo l'occasione per porle distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
Mi scuso per questa ulteriore domanda, vorrei sapere se avendo la candida dovrei evitare pasta, pane, lieviti, rapporti con il preservativo e masturbazione e se e quando in media una persona senza nessun altro problema riesce a guarire da questa infezione che mi sta letteralmente abbattendo psicologicamente. Sarò esagerato però nessuno fino ad ora mi ha saputo dare delle risposte se non vaghe.

Possiate perdonarmi l'ignoranza grazie ancora dell'attenzione