Timpano orecchio dx

Buon giorno,

a fine settembre 2011 mi è stato effettuato un piccolo intervento chirurgico all'orecchio dx per piccola perforazione avuta a novembre 2010 con cotton fioc guarita con terapia farmacologica ma che aveva lasciato un leggero ovattamento; l'intervento è consistito in una leggera abrasione o raschiamento del timpano.
E' andato tutto bene, tolta la medicazione all'interno dell'orecchio ho riacquistato subito l'udito in maniera completa. Era rimasto un leggero ronzio che si è affievolito nell'arco di tre mesi fino a scomparire attualmente.
A volte, la sera, non so perchè mi ritorna in mente quel rumorino... ma solo se ci penso: cosa significa? Il trauma ha lasciato comunque qualche problema all'interno dell'orecchio? o posso sperare che si tratti solo di una impressione?
All'ultimo controllo il medico chirurgo mi ha detto che l'orecchio è a posto, non mi ha prescritto altri controlli e, il consiglio che mi aveva data rigurado al lieve ronzio era di "non pensarci" il che ha funzionato mi pare...

Distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Condivido il parere del Collega e, pertanto, la invito a non prendere in considerazione il sintomo, considerato che il timpano è un po' ispessito nel punto della pregressa perforazione. Del resto, nel silenzio, la maggior parte di noi avverte anche il sibilo che lei riferisce. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori