Problemi alla vista da 7 mesi

Salve

il mio problema si presenta ormai da fine luglio ed attraverso i vari consulti inseriti ed i molteplici esami fatti non sono riuscito a venirne a capo.

inizialmente imputavo tutto alle vertigini e da li una escalation di controlli ed esami tutti riportati nei consulti precedenti ma, ma con i quali non sono mai venuto a capo del mio problmea ovvero:

vista abbagliata, come se avessi guardato il sole o se qualcuno mi avesse appena scattato una foto mentre fissavo il flash.

ho fatto le seguenti visite:

otorino ok
Rm: cervicale, messiccio facciale, encefalo e sella turgica queste ultime con mezzo di contrasto ( eersa solo una piccola asimmetria ipofisaria) valutata dall'endocrinologo.

neurologo (neurochirurgo e non neuropschiatra): visona le rm dice che è tutto ok che non è un problema imputablile al suo campo di operatività, mi invita a far visonare la rm ad un endocrinologo

endocrinologo: visona rm dice di controllarla tra 1 anno e se non dovesse subire alterazioni dimenticarmi e dell'asimmetrie e considerarla come un neo, il problema non è imputabile a questo
eco colllo e tiroide: tiroide infiammata e lievi adenopatie sx e dx al collo di carattere reattivo con ilo ben visibile, mi prescrive tutti gli ormoni pituitari e tiroidei tutto nella norma (visibile negli altri post)
eco addome milza e fegato ok pancreas non valutabile per meteorismo reni ok prostata con piccoli spot da pregresse infezioni (prostatite curata in passato)

oculista 2 visite diverse presso 2 diversi oculisti: sono stato operato di strabismo a 5 anni, astigmatismo misto 3+ sx ed astigmatico ipermetrope dx. (tono oculare e pressione ok) mi hanno detto che apparte il dover portare gli occhiali sempre gli occhi stanno bene.

pneumologo e allergologo esami visibili nei precedenti post::
spirometria ok ( a detta del pneumologo sopra la norma)
Allergie no alimenti, si a graminacee, erba canina, pelo gatto, polvere acari
IGE totali 228 su 178
epstain barr e cito negativo ( avevo contratto varicella e citomegalovirus tra i 30 ed i 33)
tipizzazione linfocitaria : piccolo deficit linfociti B ed NK.
tearpia con nebicina 100mg mezza la mattina e mezza la sera + altri due farmaci in aerosol per 8 giorni, poi sprai nasale 2 inalazioni la mattina + terapia anticorpi 10 giorni al mese per 3 mesi.

questo tutto molto riassunto e non so che cosa far +

è come se stessi sempre abbagliato, come se i contrasti ed i colori fossero + netti e vividi, gli occhi stanchi e vogli di stare sempre in penombra.

che altri controlli posso fare? vorrei tornare alla mia vita normale.
la rm encefalo non fa vedere anche le orbite?

cosa potrei fare vi prego di aiutarmi, vorrei tornare alla mia vita normale.

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le consiglio un ERG (elettroretinogramma) ed un test di abbagliamento con curva di adattamento al buio.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dr. Orione,

grazie per la celere risposta. Posso farlo presso qualsiasi studio oculistico o devo recarmi in una struttura specializzata?

Cosa mettono in evidenza questi esami?

cordilità
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ritengo che una Clinica Universitaria sia la struttura più adatta.

Mettono in evidenza la funzionalità della retina.

Mi tenga informato
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio, vedrò di prenotare e la terrò aggiornata.

grazie ancora.