Laser fraxel

Buongiorno,

domani devo fare la prima seduta di laser fraxel sr1500. volevo avere delle informazioni in merito: in caso di acne in fase attiva ci possono essere delle complicazioni? ci possono essere degli effetti indesiderati della pelle? del tipo reazioni allergica o simili? è doloroso? dopo il trattamento come risulta la pelle? quanti giorni di convalescenza ci sono?
grazie 1000
Cordiali saluti
Margherita
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Buongiorno, il laser fraxel è un laser piuttosto sicuro, solitamente non da effetti collaterali importanti anche se personalmente non lo consiglio in casi di acne in fase attiva. Il trattamento è abbastanza doloroso, comunque va applicata una crema anestetica prima del trattamento che lo rende più tollerabile. Non esistono reazioni di tipo allergico al trattamento. Dopo la seduta la pelle si presenta infiammata ed edematosa (gonfia) l'effetto è simile a quello di una scottatura solare. Dopo 3,4 giorni la situazione torna nella norma. Tenga comunque presente che tutto quello che le ho scritto dipende molto anche da come viene impostato il laser e da chi lo esegue. Cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

grazie!! come mai non lo consiglia in fase di acne attiva? cosa può succedere?
grazie