Interazione di più farmaci

Buongiorno Gentili Dottori Vi scrivo per chiederle cosa posso prendere in caso di febbre dato che assumo Eutirox 125, Sereupin una compressa al mattino e la pillola anticoncezionale Loette. Sono interessata più che altro a sapere se posso prendere Efferalgan oppure la tachipirina oppure gli antibiotici. Vorrei sapere da Voi quali farmaci devo evitare affinchè non venga meno l'effetto dei farmaci che già prendo. Spero in una Vostra cortese risposta. Buon lavoro e buona giornata.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente una particolare attenzione agli antibiotici, alcuni dei quali (amoxicillina per es) possono interferire con lòa pillola

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta. Quindi Efferalgano posso prenderlo? Con un'infiammazione alla gola che mi porta a febbre, quali farmaci posso prendere per far passare questa infiammazione? Grazie di nuovo e buona serata.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Efferalgan è un sintomatico per il dolore e febbre ma non possiede azaioni antinfiammatorie, per il disturbo che ha alla gola è utile (salvo controindicazioni specifiche) nimesulide,ketoprofene,ibuprofene etc