Post intervento varicocele

buonasera,
sono stato operato di varicocele ieri e so che no dovrei fare sforzi, ma avendo in questi giorni una leggera stiticheza (preciso che non ne soffro, è un caso che si è verificato solo in questi giorni) devo sforzare un po', questo causa problemi sull'intervento appena effettuato?

cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
no stia tranquillo ma tenti di correggere la cosa con un alimentazione adeguata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
le consiglio liquidi in abbondanza, fibre e fermenti lattici.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi