Dolore al fianco destro

Buongiorno, scrivo perchè ho un problema, a 15 anni ho scoperto di essere monorene sinistro, e l'ho scoperto perchè avevo dei dolori fortissimi sul fianco destro all'altezza del rene. I medici mi hanno detto che ho un solo rene a sinistra ma non mi hanno mai saputo spiegare perchè ogni tanto ho fortissimi dolori al fianco destro che qualche volta vanno via con il cerotto flector, ma non sempre. Alcuni medici mi hanno detto che è il colon irritabile ma con le medicine non è andato via. Ora ho 20 anni e il dolore viene qualche volta e meno intenso di quando ero piccola, ma mi impedisce, se forte di svolgere le normali attività. Non ho mai praticato sport se non la palestra dall'età di 16-17 anni ma saltuariamente. Spero sapreste aiutarmi.
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 900 50
Cara Signora,
forse lei ripone troppa fiducia nelle capacità diagnostiche a distanza di questa comunità virtuale!
E' assolutamente impossibile darle una risposta sensata. Sarebbe necessario quantomeno una visita diretta; peraltro, non vedo alcuna necessità di un nefrologo. Anche il suo medico di base può aiutarla efficacemente.
Saluti

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia