Rischi nel non operarsi la cataratta

Salve ho un problema con mia madre di 60 anni. Da oltre un anno ha la cataratta all'occhio destro, probabilmente dovuto ad un urto.
Il fatto è che, nonostante i miei continui rimproveri, non ne vuole sapere di operarsi e come conseguenza sta cominciando ad avere gli occhi storti.
Quali lo sono le conseguenze a cui può andare incontro se dovesse far passare ancora ulteriore tempo senza operarsi?
E cosa posso fare per convincerla ad operarsi? c'è la possibilità di farle un'anestesia che la faccia dormire durante l'operazione in modo tale che non si accorga di niente?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro e giovane amico
una cataratta va operata
perchè se dinenisse matura o ipermatura
si può avere un glaucoma facolitico ed altre preoccupazioni.
Le consiglio di farla operare semmai in anestesia locale
con un buon medico anestesista che la tranquiillizzerà un pò
ma ssolutamente NO in anestesia generale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
proverò sperando di riuscire a convincerla... grazie mille.