Melanoma superficiale classificato pt1a

buongiorno
mi è stato riscontrato un melanoma superficiale classificato pt1a, spessore di breslow 0,9 mm e clark IV, non ulcerato, mitosi per mm2: 1. Il neo inquisito è già stato tolto 2 sett fa. Martedi prox farò l'allargamento e la linfoadenectomia. Dermatologo e chirurgo che mi hanno in cura mi hanno detto che secondo loro gli esiti saranno negativi. Mi voglio attaccare a questo, anche perchè sono alla 20ma sett di gravidanza del mio 3 figlio e non sono per niente tranquilla in merito. Preciso che ripongo fiducia nei due medici che mi hanno preso in cura, vista la loro premura nel seguirmi e la loro disponibilità.Entrambi hanno studiato e si sono consultati con il centro di Padova con il quale collaborano attivamente. Volevo avere altri pareri e sapere che prospettive di vita ho. Mi hanno prospettato che al max , dopo l'intervento, dovrò fare un trattamento con interferone. Ho due figli piccoli e sono preoccupata di come sarà il mio tenore di vita/salute dopo l'intervento e l'eventuale cura con interferone.
grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Io arrivo addirittura a pensare che lei non debba (parlando in termini generali e non vincolanti ovviamente) fare nemmeno la terapia con interferone, perchè tutto andrà per il meglio; mi pare che non ci sia alcun problema nella gestione accurata del suo caso, che i colleghi stanno egregiamente sostenedo.

In bocca a lupo e ci dica alla fine di tutto se i nostri auspici erano giusti!

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
grazie della consulenza, vi farò sapere
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signora,
anche dal mio punto di vista, associandomi a quanto detto dalla Dottoressa, mi pare superfluo l'interferone con l'istologico che ha descritto, in particolare essendo lei alla 20a settimana di gravidanza.
In bocca al lupo e cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia