Infiammazione cuffie rotatorie spalla destra

Buongiorno,
lo scorso Giugno a causa di stress lavorativo inteso come sforzo fisico, mi hanno riscontrato dopo relativa ecografia, un infiammazione delle cuffie rotatorie spalla destra. Sinceramente parlando ho trascurato il problema a parte il fatto di rimanere a riposo, non effettuando cure/terapie. Ad oggi (trascorsi 7 mesi), ho ancora fastidio ed alcuni giorni forti dolori, specie sollevando pesi o effettuando movimenti rotatori con il braccio. Onde evitare che la situazione peggiori, chiedo gentilmente un vostro consulto sulla cura/terapie da fare. Anticipatamente vi ringrazio.
[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
Le consiglio vivamente di ricorere ad una fisioterapia eseguita in modo continuativo e da mani esperte . La tendinopatia infiammatoria della cuffia dei rotatori risponde spesso bene ad una buona rieducazione funzionale della spalla . Naturalmente effettuerei prima di ogni altra cosa una valutazione clinica ortopedica dopo avere eseguito una radiografia ed una RM della spalla affetta .

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO

[#2]
Dr. Luca Floris Ortopedico 7
Salve in accordo con il collega, penso che la cosa migliore sia una valutazione piu accurata con una Risonanza Magnetica che evidenzi meglio eventuali infiammazioni e/0 lesioni qualora ce ne fossero, a carico della cuffia dei rotatori insieme ad una esame clinico per definire meglio il percorso riabilitativo.

Cordialmente, Dott Luca Floris

Dr. Luca  Floris