Circoncisione e meato urinario gonfio

Gentili dottori, dodici giorni fà ho subito una circoncisione in stile teso (ho il glande sempre fuori) e oggi il chirurgo che mi ha operato mi ha tolto i punti. Da diversi giorni ho però notato che il meato urinario è gonfio e rosso ed è come se si fossero formate due minuscole labbra (una specie di vescichetta) ed infatti è l'unico punto sensibile di tutto il glande che ho! Addirittura quando ho i boxer spesso si attacca e quando li tolgo mi fa pure male. Evidenziato questo al chirurgo mi ha prescritto "Diprosone" in crema da applicare 2 volte al giorno sul meato. Ma mi ha liquidato velocemente dicendo che sono nato con un meato stretto e ci devo convivere.
La mia domanda è questa: questo gonfiore passerà vero? Non solo perchè mi fa male ma anche perchè è oggettivamente antiestetico e non mi piace per niente!
Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
Gli esiti definitivi li si possono verificare almeno dopo un mese dall'intervento.

Cordiali saluti
Gino Scalese