Strano gonfiore

Gentili dottori,sono una ragazza di 22 anni.ho preso già appuntamento da un medico,ma dato che è fra qualche giorno, vorrei comunque un vostro parere perchè sono in ansia..
IERI da un momento all altro avvertivo un leggero fastidio mentre stringevo i glutei,sono andata in bagno,mi sono tooccata e oltre ad un leggero fastidio non c'era nulla...
Dopo una mezzoretta il fastidio aumentava e grazie allo specchio ho visto attorno all ano,proprio in prossimità dell'apertura una palla (non so come definirla) piena di liquido credo...sarà circa di 5 mm...ho pensato ad un brufolo,ma mi sembra troppo grande per poterlo essere, tra l'altro questo rigonfiamento è COLOR CARNE..
Ho terribilmente paura possa essere una fistola!!
Riesco a fare tutto,anche a stare seduta,ma più che dolore è fastidio,e ho anche un lieve prurito...Sono preoccupata,non mi era mai sucesso!!!
Vi ringrazio
Buon lavoro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe essere un gavocciolo emorroidario ma senza una visita è difficile dirlo con certezza.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
quindi non potrebbe essere una fistola? La ringrazio per la tempestiva risposta
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Tutto puo' essere ma sarebbe una presentazione atipica
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio
saluti
[#5]
dopo
Utente
gentile dottore, vorrei aggiornarla per quanto riguarda il mio problema..
dal pomeriggio stesso in cui le esposi il problema,la mia pallina si era sgonfiata, anche se ancora presente,non era più dura come prima , ma mi dava solo prurito..
Oggi invece dopo la defecazione,mi sono coricata e al mio risveglio ho notato che la "pallina si è rigonfiata nuovamente..fa leggermente male al tatto e mi causa prurito...
potrebbe aiutarmi a capirne qualcosa?.. La ringrazio nuovamente
saluti
[#6]
dopo
Utente
volevo inoltre chiederle,dato che vado in piscina...posso continuare ad andarci?? o il cloro potrebbe darmi problemi??
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Le confermo quanto prima scritto.
[#8]
dopo
Utente
mi scusi..quindi conferma,nel senso che è probabile si tratti di emorroide?? posso andare in piscina??
GRAZIE
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Le confermo che è solo un' ipotesi, che solo una visita puo' confermarlo e che eventuali indicazioni possono essere fornite solo dopo aver fatto una diagnosi.
[#10]
dopo
Utente
Si certo, andrò dal mio medico per farmi visitare...mi scusi se le ripongo la domanda..ma dato che pratico nuoto 3 volte a settimana, e domani dovrei andarci..vorrei sapere se sia il caso di andare in piscina,o se il cloro potrebbe dare fastidio..