Malattie st

Buongiorno,
vorrei sapere se da una masturbazione fatta da una persona potenzialmente a rischio è possibile contrarre MST. Il contatto con le mani di una persona a rischio può portare MST? Durante il contatto indossavo il preservativo ma evidentemente altri parti quali lo scroto non erano protette.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Basse probabilità, ma presenti.

Cari saluti.
DOtt. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Una minima percentuale presente.
Saluti
Alessandro Benini

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
dopo
Utente
Grazie,
quali malattie potrebbero essere csì trasmesse?
presento un prurito non persistente alla zona genitale dello scroto ma non riesco a capire se è solo un fatto psicologico o no.
Grazie
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Perloppiù virali, ma ripetiamo con basse probabilità,utile comunque visita venereologica per inquadrare la causa del prurito
Saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
la visita è imprescindibile: le patologie trasmissibili sono virali, batteriche e micotiche in genere.

cari saluti
Dott. Luigi Laino
ricercatore dermatologo, ROMA