Otturazione

Salve,

questa mattina dal dentista ho curato due molari, due otturazioni. Una delle due carie era di II grado e il dentista mi ha detto che se dovesse farmi male, si dovrà procedere con la devitalizzazione.

Questo molare adesso inizio a sentirlo, fa' un po' male e a volte ho come l'impressione che ci siano delle pulsazioni. Immagino che sia normale, dopo quello che ha subito! Dopo quanto dovrei preoccuparmi e chiamare il dentista? Perchè non ho mai avuto dolore o sensibilità particolari su questo dente, però è comunque arrivata molto in profondità la carie.

Non saprei dire quale materiale è stato usato, però posso dire che è una pasta chiara, non sembra assolutamente che siano denti appena curati. Mi è stato anche detto che è un materiale che prende subito, quindi potrei anche mangiarci su adesso. Io preferirei aspettare, visto che da' un po' fastidio, però posso anche lavare i denti tranquillamente, anche adesso?

Grazie e mi scuso per essermi di nuovo dilungata
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è normale avere sensibilità o lieve dolenzia dopo la cura per cui al momento stia tranquilla e solo se dovesse perdurare o peggiorare consulti il suo dentista
il materiale utilizzato è il ocmposito e può mangiare con tranquillità oltre lavarli bene
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio!