Evestrel

salve,sono una donna di 56 anni,volevo chiedere,

1)posso prendere l'ntegratore alimentare a base di isoflavoni di soia con selenio e magnesio che si chiama evestrel da prendere 1 compressa al mattino e una alla sera contemporaneamente con il pelvilen forte e il fibrase 50 mg?

2)e posso prendere il metformina 1000 mg contemporaneamente con la simvastatina 20 mg?

vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
può associarli tranquillamente senza problemi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
siccome invece di prendere l'ntegratore alimentare evestrel voglio prendere l'integratore MENOFLAVON Forte,

i componenti sono:
Estratto secco (8-10:1) di trifoglio rosso (trifolium pratense) gambo e foglie; maltodestrine da mais; calcio carbonato; addensanti: cellulosa microcristallina; carbossimetilcellulosa di sodio; talco; antiagglomeranti: diossido di silicio; magnesio stearato vegetale; colecalciferolo (vit. D3)..

siccome prendo già il calcio carbonato 2500 mg e vitamina d3 880 UI 1 bustina al dì e a mesi alterni prendo il magnesio 375 mg e anche nell'integratore MENOFLAVON Forte contiene il calcio carbonato,il colecalciferolo (vit. D3) e il magnesio stearato vegetale,anche se non c'è scritto di quanti mg sono,posso prendere lo stesso l'integratore MENOFLAVON Forte?

se è si, posso associare l'integratore MENOFLAVON Forte con il pelvilen forte,il fibrase 50 mg e il metformina 1000 mg?

la ringrazio
cordiali saluti

[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
può associare i farmaci citati
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
,il medico le ha prescritto il cymbalta 30 mg 1 cp al mattino per 10 giorni poi 60 mg per la cistite interstiziale,ora sto prendendo quello da 60 mg,posso prenderla alla sera invece di mattina?

2)se è si,posso associare il cymbalta 60 mg con il fibrase 50 mg,pelvilen forte e la simvastatina 20 mg?

la ringrazio
cordiali saluti
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
nessun problema
per entrambe le domande
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
posso associare l'integratore menoflavon forte con il calcio carbonato 2500 mg e vitamina d3 880 UI e il ramipril 5 mg?

la ringrazio
cordiali saluti