Ipotermia

Buongiorno,

Mio padre stamattina ha avuto probabilmente un processo di ipotermia.Era fuori a spalare la neve e ad un certo punto si è sentito poco bene.E' quasi svenuto.Adesso è in ospedale.I valori sono normali.Ma questo stato potrebbe essere sintomo di infarto.Oppure è un colpo di fresso e basta?E' grave?

Attendo al più presto una Vs.risposta in merito perchè sono molto preoccupato

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

credo sia difficile rispondere senza avere il responso degli accertamenti cardiologici che in Ospedale avranno sicuramente già fatto. La causa cardiologica non può essere esclusa a priori anche se la ritengo improbabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

Innanzitutto grazie per la risposta.

Mi sono dimenticato di dirle che mio padre è affetto da un bicuspidismo valvolare.Ma potrebbe essere stata tipo un'indigestione che con il freddo ha provocato questa cosa.Al pronto soccorso gli hanno detto di stare tranquilli.Gliesami del sangue vanno bene.

Attendo al più presto una Sua risposta in merito.

Grazie

Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che la risposta del pronto soccorso e gli esami del sangue possano già renderci tranquilli. Nulla di grave, vedrà.

Auguri

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.Quindi Lei mi dice che non dovrebbe essere nulla di cardiaco nonostante quel problema alla valvola?

Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Questo spetta ai medici a dirlo ...