Effetti collaterali anti-dolorifici

Gentili dottori,

vi ringrazio anticipatamente per l'utile servizio che offrite. Sono un ragazzo di 30 anni e vi scrivo in merito ad un evento che mi è capitato ieri notte. Avendo avuto un torcicollo piuttosto forte per tutta la giornata, ho applicato il voltaren per due volte durante la giornata (dopo pranzo e prima di cena) e prima di andare a dormire ho preso una bustina di Brufen granulato 600. Durante la notte, mi sono spesso svegliato con tachicardia, sudorazione fredda, bocca secca e un senso di ansia/confusione mentale, sintomi che mi hanno fatto preoccupare.
Questa mattina mi sono svegliato con il dolore al collo attenuato rispetto a ieri. Permane soltanto uno stato di confusione, come di testa leggera.
E' possibile che ciò sia dovuto all'utilizzo del Brufen o mi consigliate una visita specialistica per capire quale sia il problema? In particolare, a chi posso rivolgermi?
Vi ringrazio per l'attenzione e vi invio i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi che non c'è necessità di visita specialistica se l'effetto collaterale, che dovrebbe essersi già risolto, è legato al farmaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)