Zona della testa senza capelli

buongiorno a voi,
la mia ragazza sin da quando è nata presenta una piccola zona della testa senza capelli,
parlando con la sua parrucchiera le è stato riferito che si tratta di un tumore benigno tipo i nei, e che bisogna terere questa zona sotto controllo perchè in caso si ampliasse sarebbe un brutto segno, e quindi che il tumore da benigno diventerbbe maligno..

le risulta tutto questo? o sono sciocchezze di gente poco informata sull argomento?

glielo chiedo in quanto questa "buca" si è estesa di 1 o 2 centimetri, vorrei sapere se vale la pena preoccuparsi o no..
per ora ha prenotato una visita dermatologica ma siccome è fra 2 mesi e ci stiamo preoccupando entrambi, mi piacerebbe un parere anche approssimativo sul caso

grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente solitamente queste aree di alopecia presenti sin dall'infanzia derivano da aplasia congenita risoltasi nella vita intrauterina o dalla presenza di nevo amartoma congenito pertanto tutto tranquillo anche se una visita di controlllo e necessaria (avete fatto bene a prenotarla)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
mi ha tranquillizzato molto,
grazie per la sua risposta.