Sensazione di peso sul cuore

Salve ho 26 anni e da qualche giorno sento come una sorta di pesantezza del cuore,come se facesse piu fatica a battere.Ho misurato più volte i battiti e la frequenza è sempre di 60-62.è bassa?Pochi mesi fa ho fatto tutti i controlli,esami del sangue, Ecg anche sotto sforzo ed eco cuore e tutto è risultato a posto.Devo anche aggiungere che soffro un pò d'ansia ed ho attraversato un periodo abbastanza stressante.Ma con l'ansia e lo stress la frequenza cardiaca non dovrebbe essere accelerata?Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
La Sua giovane età, la negatività degli esami cardiologici finora eseguiti e soprattutto l'assoluta aspecificità del sintomo riferito fanno pensare (con i limiti di un consulto a distanza) che non vi sia una origine cardiaca per il sintomo stesso.
Qualora però il problema dovesse ripresentarsi con fastidiosa frequenza, Le consiglio di
consultare il medico curante per una visita "dal vivo".
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo