Problema mandibola

salve a tutti ho 18 anni e circa un mese fa in seguito ad una sollecitazione della masticazione ho avuto dei problemi alla mandibola con annessi crack che sono durati circa una settimana ovvero avevo male all attaccatura dell osso e probabilmente per una mia natura ansiosa continuavo a fare delle prove su come tenere la bocca in condizione di riposo sollecitando la mandibola ulteriormente,sono andato dal dentista il quale mi ha detto che l'occlusione è perfetta e sicuramente l'osso usciva leggermente dalla sede per poi tornare apposto da solo.mi sono tranquillizzato e non mi ha più fatto male o dato fastidio .la mia ansia più grande è che ciò possa aver causato un ipertrofia della mandibola stravolgendo l'aspetto esteriore del mio viso =mandibole più pronunciate.il dentista ha immediatamente escluso ciò più volte dicendo che io non ho sto problema ,che l'occlusione è perfetta e non c'è da preoccuparsi che alla mia età il viso non si modifica più e mi ha dato un bite da portare qualche ora di giorno per far riposare la mandibola nel caso di notte digrignassi i denti ,ora volevo un ulteriore rassicurazione da parte vostra cosa pensate?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
da quanto si può interpretare il problema sembra essere a livello articolare e per la precisione dell'articolazione temporo-mandibolare e per tale motivo necessita di una visita gnatologica per valuatre sia le terminazione ossee che, soprattutto il disco articolare e la situazione muscolare
per il momento eviti di fare "prove " peer testare la situazione articolare
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
ma lei esclude che ciò posso avermi modificato l'aspetto estetico del viso?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
anatomicamente la mandibola non è certo cambiata alla sua età, e se neppure l'occlusione è cambiata anche l'estetica sarà rimasta invariata
cordiali saluti