Una delle quali gia' trombizzata erano emorroidi che mi sanguinavano ,il medico mi ha dato la

salve dottore circa 10 anni fa mi sono state diagnosticate con visita rettale da chirurgo proctologo 2 emorroidi interne di 2 e 3 grado una delle quali gia' trombizzata erano emorroidi che mi sanguinavano ,il medico mi ha dato la terapia con daflon 6 aldi' per 4 gg e schiuma rettare a base di cortisone (mi sembra )
infatti poi il sanguinamento e' sparito .
Alcuni episodi simili mi si sono ripetuti circa 5 -6 nell'arco di 11 anni circa (piu' o meno sanguinanti )ed ai primi avvisi di sanguinamento facevo la terapia con daflon e risolvevo
Come avevo scritto lunedi' mi si e' ripresentato il problema forse da alimenti (pepe salamella sughi etcc) ad oggi non avevo preso ancora nulla ma oggi ancora dopo la defecazione alla fine vi e' stato il sanguinamento qualche goccia rosso vivo
sento un po' di calore e un po' di fastidio alla zona ma la mia preoccupazione e'il sanguinamento domani come sara' ?? faccio subito la terapia ? cibi d mangiare ?
il terrore saranno da operare ? o passano nei giorni a venire con la terapia
Una dieta quindi sbagliata puo' portare all'infiammazzione delle emorroidi ?e sanguinare ?
la ringrazieo se mi potra' rispondere sono un po' preoccupato ... distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente l'alimentazione "irritante" (spezie, caffè, alcol, ecc) può incidere sulla patologia emorroidaria come anche la presenza di stipsi e feci dure possono determinare un trauma diretto sulle emorroidi. Sul futuro non è facile esprimersi e il cosnsiglio è sempre quello di fare una rivalutazione proctologia e decidere come procedere (terapia conservativa o chirurgica).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie dottore quindi a suo avviso sono le emorroidi la causa scatenante del sanguinamento ? vedro' in questi giorni se va meglio senno' faro' una visita dal proctologo
la ringrazio ancora cordiali saluti e buon lavoro
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che con molta probabilità sono le emorroidi la causa del sanguinemento.

Mi aggiorni a dopo la visita specialistica.

Cordialmente