Spazzolino elettrico o manuale?

Salve,
è da tempo che vorrei acquistare uno spazzolino elettrico, ma purtroppo molti ne parlano male. Lei cosa mi consiglia quello manuale o quello elettrico?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
lo spazzolino elettrico può essere utile laddove vi siano delle difficoltà tecniche a raggiungere alcune zone ed elementi dentali per cui l'igiene risulta incompleta, ma l'efficacia delle 2 strumentazioni è sovrapponibile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Lo spazzolino elettrico funziona meglio del manuale solo se viene utilizzato nel modo corretto. E con questo intendo piu' tempo e non certo meno tempo.E modi diversi di usalo
Non e' una scorciatoia per lavare i denti piu' frettolosamente.
Quindi usi tranquillamente lo spazzolino manuale ma lo faccia seguendo la tecnica giusta.
Se e interessa legga il mio articolo sugli erori nell'igiene orale.
Cordiali saluti
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1215-cosa-sbaglio-nella-mia-igiene-orale.html

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it