Rapporto a rischio?

gentili dottori,

questa settimana ho avuto diversi rapporti con la mia ragazza. Preavviso che lei gode di ottima salute, solo che in passato ha avuto il virus papilloma e da allora va e viene in diversi periodi. soffre spesso anche di candida recidivante, ma settimana scorsa ha fatto un trattamento di 10 gg di diflucan.

In questa ultima settimana però mi sono capitati 2 episodi con il prservativo:

una volta è rimasto bloccato subito all'ingresso della vagina...ma me ne sono accorto subito togliendo ( poi presumo che il glande fosse coperto fino all'estrazione), e una volta il preservativo si è rotto, ma l'ho tolo subito poiche ho sentito subito il rumore che si era rotto.

Ho 2 domande da porre:

- se è possibile prendere qualche infezione in un lasso di tempo cosi breve??
( quando il condom si è sfilato saranno stati 30 secondi, quando si ruppe ancora meno 10 secondi quasi), oppure posso strare tranquillo?

- la mia ragazza per individuare candida e papilloma fa i tamponi vaginali ( o cervicali? ): da questi esami si cercano anche la chlmaydia e mycoplasmi di solito oppure no?

a vostro avviso posso stra tranquillo?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

alle sue domanda si può risponderle in questo modo un pò sintetico ma preciso:

alla prima difficile ma non impossibile;

alla seconda con terreni selettivi si può ricercare candida, chlamydia e micoplasmi ma non il "papilloma".

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
quindi dottore cosa mi consiglia di fare?

tenendo conto che aveva appena finito la cura per la candida e di altre infezioni nn me ne aveva parlato, dovrei fare accertamenti anche io, o prendere qualche cura preventiva antiiotica oppure non fare niente?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

una cura preventiva non ha significato
Si faccia prescrivere dal suo medico un qualche prodotto a base di econazolo per applicazioni locali, si controlli con certa attenzione.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
grazie dottore. Queste creme devo metterle anche se non ho segni o pruriti sul glande?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci e, prima di applicare creme od altro senta sempre in diretta almeno il suo medico di fiducia.

Sarà lui ad indicarle se non deve fare nulla, visto che il problema si è risolto, se continuare la terapia o se bisogna sentire in diretta un bravo specialista.

Cordiali saluti.