Intervento laser su miopia alta

Salve
Sono una signora di 43 anni, ho una miopia di 10,5 diottrie nel dx e 2,5 nel sx.
Vorrei fare un intervento laser per eliminare miopia.
L'oculista ha riscontrato una cataratta nell'occhio destro (10gradi) sconsigliandomi il lasek e consigliandomi l’impianto di un cristallino graduato che risolve sia la cataratta che la miopia mentre nell'altro occhio facendo l'intervento lasek.
Io vorrei fare l'intervento Lasek in tutte e due occhi e riacquistarla tutta.

Inoltre l'oculista mi ha detto che facendo l'impianto del cristallino all'età di 43 anni, tra un paio di anni posso avere il distacco di retina. e vero?

Cosa mi consiglia?
La ringrazio
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Intervento di cataratta in occhio destro
Intervento Femtolasik in occhio sinistro

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Scusi ancora, non sono ancora giovane per fare lintervento di cataratta?
è possibile avere un distacco di retina?
La ringrazio ancora
Saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se ha la cataratta non ha senso fare il laser perché la cataratta tende ad aumentare e così dovrà effettuare 2 interventi per ottenere lo stesso risultato.

Se l'intervento viene eseguito da un chirurgo esperto non c'è rischio di distacco di retina.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
molto chiaro. La ringrazio nuovamente