Strani puntini rossi sulle gambe

Buongiorno non so se riuscirò a spiegare bene quello che mi succede ma ci provo:ormai è diverso tempo che all'improvviso mi vengono su alcune parti del corpo (in maggior luogo dietro le ginocchia e sulle gambe)dei puntini rossi, inizialmente sono circoscritti su piccole parti poi con il passare dei giorni si espandono lungo tutta la gamba dall'inguine alle caviglie, poi scompaiono da soli!a volte li trovo anche ssulle braccia o vicino al seno!sono molto preoccupata perchè in questo periodo sono sempre lì, per esempio ieri ho fatto una doccia calda e quando mi stavo asciugando ho notato che erano più presenti rispetto a prima della doccia, quindi credo che sia un problema legato alla circolazione, cosa posso fare?è grave?
grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile visita dermatologica per inquadrare il suo problema che in via non vincolante potrebbe essere ricondotto ad una forma di orticaria che va indagata.
Saluti
Alessandro Benini

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto così presto,nel messaggio precedente ho dimenticato di scrivere che questi puntini rossi non mi danno prurito,qualche anno fa una dottoressa mi ha detto che erano dovuti a una mancanza di vitamnine, qualche mese fa invece un altra dottoressa mi ha detto che potevano essere una reazione allergica a un antibiotico che avevo preso, ma adesso non sto assumendo nulla al di la di Folidex (mentre il mese scorso ho fatto una cura con il dostinex e con il prometrium), ho aggiunto queste informazioni per delineare meglio la situazione!
vorrei chiedervi se è più il caso di andare da un dermatologo o da qualche specialista della circolazione?non so a chi rivolgermi
grazie per il vostro prezioso aiuto
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Utile visita dermatologica(lo specialista di pelle,mucose ed annessi cutanei) per visione diretta di quello che ci racconta.
Saluti
Alessandro Benini
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il dermatologo è la figura di riferimento. Effetui la visita come consigliatole, in virtù delle molteplici morfe similari associate ai "puntini rossi"

Cari saluti.
dott. Luigi Laino
Dermatologo e venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il dermatologo è la figura di riferimento. Effetui la visita come consigliatole, in virtù delle molteplici morfe similari associate ai "puntini rossi"

Cari saluti.
dott. Luigi Laino