Sifilide terziaria - c.a dott laino - griselli

Buongiorno dottori, sono disperato. Vorrei sapere se i sintomi della sifilide terziaria si presentano dopo decenni dal contagio. Il mio rapporto e stato esattam 3 anni fa. Protetto, ma ho preferito fare tutti i test per i virus hiv e epatiti negativi ma stupidamente nn ho fatto la sifilide. Ora sono mesi che ho problemi neurologici, dicono che e stress, cmnq ho problemi di attenzione e concentrazione gambe molli. Sono disperato. Nn mi pare di aver avuto in auesti tre anni alcun segno sul mio corpo tranne una psoriasi sul petto, lingua bianca e forse un foruncolo sull asta sel pene andato poi via da solo. Andro dal dermovenerologo, ma al momento potete dirmi sulla sifilide terziaria dopo quanto compaiono i sintomi? Grazie mille.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Come le è stato detto per telefono è quasi certamente da escludere ma per sua sicurezza vanno fatti gli esami.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie dottre, non so come ringraziarla...
Sono molto felice che al telefono mi abbia risposto lei!!! Grazie!!!!

Mi spaventa molto questo mio malessere che mi porto dietro da tempo e tutti classificano come stress, il giorno che ho avuto piu problemi e che ero andato al pronto soccorso mi porvarono la pressione e avevo la minima a 110!! ho 28 anni...
Comunque le analisi le ho fatte e avro i risultati mercoledi, non riesco a perdonarmi di averle fatte prima, che stupido....
eppure segni della lue secondaria tali da potermi allarmare in tal senso non mi pare di averne avuti.
Sara una settimana dura perchè per altri motivi lunedi dovro fare una impedenziometria per 24h.
Sono proprio stanco di tutto questo e da 2 anni mi porto dietro una lingua bianca che non mi abbandona e mi crea problemi di ogni tipo.

Sto avendo paura della sifilide perchè temo che questi miei problemi di tipo neurologico non potranno regredire.

Lei mi ha calmato abbastanza dicendomi che è molto improbabile avere problemi di questo tipo (gambe molli, difficoltà a concentrarmi, perenne cerchio alla testa) dopo solo 3 anni, me lo conferma?

Speriamo di risolvere in fretta.
La terrò informata mercoledì.

Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
ciaoè, in parole povere, tutti questi sintomi non possono essere ricondotti a una neurosifilide, giusto?
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Direi proprio di si. Stia tranquillo.
Ma avremo la conferma matematica molto presto
Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Buona sera dottore... sto tenendo duro per la giornata di domani...

Una sola domanda... stavo assumendo da alcuni giorni delle pastiglie di Samyr (date dal medico di base insieme alle iniezioni, le prendo da almeno 3 settimane)... che stupido, ci ho pensato solo adesso...
possono falsare il risultato dei test?

le chiedo un altra cosa....
allora mi conferma che dopo 3 anni, una sifilide mai curata non puo crearmi questi problemi di tipo neurologico?

Scusi ma ho molta paura.
Domani le faccio sapere, incrociamo le dita...

Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Buona sera dottore..
la ringrazio per il sostegno di questi giorni.
La aggiorno:
Test sifilide, tutto negativo, proprio come pensava lei...

il problema è che continuo ad avere quei problemi neurologici di cui le parlavo (oggi x fortuna attenuati)

Sono mesi che un episodio non mi fa dormire la notte:
Nella primavera 2009, ho involontariamente ingerito una fetta di torta all'hashish, e come me la mia ex ragazza e altre persone hanno a loro insaputa mangiato una fetta, preparata da dei grandissimi deficenti che l'hanno fatto x scherzo a nostra insaputa (non le dico la sfuriata che gli abbiamo fatto quando l'abbiamo saputo), ma li ho perdonati perchè mi è stato insegnato cosi....

i miei problemi di lingua bianca, stomaco e malessere sono iniziati nel luglio 2010, secondo voi puo centrare qualcosa?
Essendo illegale chissà i batteri dato che magari è trasportata e nascosta nell'intestino, (e dove conservata esistono anche le zoonosi batteri animali)...
le persone che la mangiarono non hanno tuttora alcun problema, solo io...
non vorrei che mi abbiano rovinato... e non vorrei preoccuparmi per niente...
comunque avrò una visita in tal senso martedi...

sperando di chiudere fra poco questo capitolo per sempre
le porgo distinti Saluti