Rossore sugli occhi e tempie a pranzo

Gentilissimi medici, mi sono appena iscritto per chiedervi un consiglio su dei fenomeni che molto spesso si stanno verificando a pranzo. Mi capita che a un certo punto sugli occhi dalle sopracciglia fino alle tempie mi compare un rossore molto evidente e anche gonfiore... mi basta andarmi a rinfrescare il viso per alleviare il rossore e in poco tempo torna tutto alla normalità. Ho provato a misurare la pressione durante la manifetazione ma risulta regolare. Io finora non ho mai sofferto di nessun tipo d'allergia. Tutto questo mi succede non con lo stesso alimento si presenta con varie pietanze. L'unica cosa è la presenza di peperoncino che uso da anni, fa parte della mia alimentazione, in passato non mi è mai successo nulla. Avete qualche idea? vi ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Non mi sembra un'alterazione allergica perchè altrimenti avrebbe avuto anche prurito. Credo che sia aspecifico e non legato ad alimenti.
Cordiali saluti