Intarsio o capsula?

Buongiorno,

qualche giorno fa si è staccato un pezzo di dente da una mola dove circa 20 anni
fa ho fatto una piombatura. Dopo il consulto il dottore mi ha detto che questo tipo di lesioni possono verificarsi in presenza di otturazioni molto ampie, come nel mio caso.
Mi ha consigliato un intarsio in ceramica, previa rimozione della piombatura attuale e gingivectomia per consentire di cementare ulteriormente l'otturazione. Questi ultimi due punti non mi convincono molto e mi chiedo se non possa utilizzarsi semplicemente una capsula.

Grazie

Paolo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
certamente ma l'intarsio è più conservativo e comunque se la gengivectomia è necessaria per l'intarsio lo sarà anche per la capsula
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it