Stenosi aortica

Salve,
mia moglie è al settimo mese di gravidanza di una bambina.Nelle ultime ecografie fatte risulta che la bambina ha una stenosi aortica.Se ho capito bene da quanto mi dicono,il sangue non dovrebbe passar bene in una delle due valvole.Nonostante questo la bambina cresce bene.
M'hanno detto che però,con ogni probabilità,ci sarà da intervenire con il palloncino.Chiedevo se cortesemente riuscite a spiegarmi qualcosa in più e come si svoglerebbe l'intervento.Se è pericoloso e quali conseguenze può avere farlo o non farlo.
Mi scuso se non ho utilizzato termini adatti ma spero che abbiate capito il mio problema.
Attendo risposte.
Lucio
[#1]
Dr. Emanuele Meli Cardiologo, Medico internista, Diabetologo 115 4
La stenosi aortica congenita costituisce un ostacolo al flusso ematico,e sottopone a stress tutto il ventricolo di sinistra, il trattamento è solo di tipo interventistico e la dilatazione rappresenta solo una temporanea soluzione del problema,mentre la sostituzione chirurgica potrebbe essere più efficace.Un cardiochirurgo pediatrico esperto è la soluzione del problema.

Dr. emanuele meli