Utente 236XXX
Salve, soffro di follicolite post depilazione da più di 7 anni, succede ogni volta che mi depilo l'inguine o le ascelle, sia in estate che in inverno.
Ho provato ogni tipo di depilazione (rasoio, ceretta a caldo e a freddo, crema depilatoria, silk epil, andare dall'estetista) tutti mi provacono follicolite; ho provato anche a fare un leggero scrub 2 giorni prima della depilazione e disinfettare la parte appena prima di depilarmi, ma non c'è niente da fare, ogni volta ho una fastidiosa follicolite.
A volte mi capita pure sulle gambe e sopracciglia, anche se dura al massimo 3 giorni; sulle ascelle e inguine anche 7/8 giorni.
Il mio medico mi ha consigliato di usare Cicatrene in crema e in polvere (2 volte al giorno) ogni volta che la follicolite si presenta, questo aiuta a farmi guarire prima, ma ogni volta che mi ridepilo il problema si ripresenta.

Non so più che cosa fare, perchè succede tutte le volte?
Forse la depilazione laser o luce pulsata può risolvere il problema?
Se mi sottopongo a questo trattamento non dovrò più depilarmi?
Grazie.
[#1] dopo  
Dr. Stefano Battaglini
36% attività
0% attualità
12% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2007
personalmente le consiglio di effettuare delle sedute di laser ad alessandrite, il pelo tenderà ad assottigliarsi e a darle sempre meno follicoliti, cordiali saluti