Depilazione con lametta!

salve, sono un ragazzo di 16 anni vi scrivo perche ho un problema riguardo alla depilazione sulle gambe con lametta.
Più di una settimana fà mi hanno consigliato la mia società calcistica di depilarmi non so per quale scopo, pero non mi hanno avvisato una volta depilato con la lametta, i peli crescono piu duri come barba e più lunghi!!! il giorno dopo averla fatta la depilazione mi sono spuntati tanti puntiti rossi al quanto normale,un prurito pazzesco, e usato crema per passare l'allergia che ancora tutt'oggi ho ! dico la verita me ne sono pentito tantissimo di averlo fatto!!! ho tre domande da farvi :
1 e possibile che i peli ricresceranno come prima( cioe in modo non pungenti e grossi )?
( perche mi hanno detto se un elemento se le fatto solo una volta con la lametta i peli ricresceranno come prima perche visto che se le fatto solo una volta, mentre se lo fai piu volte i peli diventeranno sempre di piu piu duri) a voi risulta queste affermazione da me scritte ? o e vero ?
grazie mille buona giornata !
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
troverà ampie discussioni al riguardo su questo argomento nelle pagine di questo sito.
Dal punto di vista scientifico ripetiamo tutti che la rasatura non influenza in alcun modo la crescita dei peli, cioè non è vero che li rafforzi o li faccia cambiare di colore.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia