Miopia - visite vfp1

Gentile dottore,
sono una ragazza di 22 anni, tra qualche mese dovrei essere chiamata per le visite vfp1. Gli occhiali che ho portano una correzione sferica di 4,25 (dx) e 3,50 (dx). Per gli stessi occhi con la correzione ho 8/10 per il destro e 8/10 per il sinistro; binoculare 10/10. inoltre leggo:
distanza interpupillare
DX - 29,0
D.I - 59,0
SX - 30,0

sul bando è indicato che la correzione non può superare 4 diottrie. Quindi posso lasciare a casa gli occhiali e verificare quanto vedo con il limite 4? Ho le idee parecchio confuse sui limiti di idoneità e sul mio stato attuale.

GRAZIE in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Provi a controllare quanto vede in occhio destro con una lente di +4
Se vede bene ugualmente può rientrare nei parametri.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Mi consiglia di presentarmi con le lenti a contatto, o con gli occhiali (nonostante abbiano 0,25 in più al consentito)?

La ringrazio nuovamente per la disponibilità
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Deve andare con occhiali o LAC con la reflazione prevista dal regolamento

Cordialmente
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile utente,
come mi suggerisce il Prof. Luigi Marino, più esperto di me in regolamenti militari, deve presentarsi con gli occhiali. Le LAC non sono ammesse.

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, quindi mi presenterò con gli occhiali, nonostante abbiano 0,25 diottrie in più.
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Sarebbe meglio che si presentasse con una lente da +4, perché le leggeranno il potere dell'occhiale e con + 4.25 non rientra nei parametri del bando.

Cordialmente