Sperone

Rigngrazio anticipatamente della vostra collaborazione.
Sono un ragazzo di 25 anni che pratica attività sportiva almeno tre volte la settimana ( come attività sono un arbitro di calcio) intorno al mese di ottobre mi è venuto un dolore al tollone però senza farci caso continuavo ad allenarmi normalmene perchè pensavo che era un pò di tallonite ed ho comprato talloni in silicone normali. Più avanti nel tempo verso dicembre ero costretto a fermarmi perchè il dolore era iresistibile e allora sfruttando le feste di natale e l'attivita sportiva sopesa mi riposavo completamente per circa 40 giorni. Dopo di questi Visto che il dolore era scomparso definitamente decidevo di riniziare a correre per un allenamento di circa 30 minuti, quando sono tornato a casa dopo circa un ora non appoggiavo il piede a terra. Sono andato al pronto soccorso e mi dicevano che è entesite calcaneale.... o sperone calcaneare. Com'è possibile che in questi quaranta giorni non di riposo ( andavo a lavoro e cammino anche parecchio) non mi faceva male? il mio dottore mi consiglia di fare anche la risonanza perchè pensa ad una micro frattura da stres che ne pensate? come attivita posoo fare un po di bicicletta cosi tengo le gambe allenate?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Daavide, concordo con il parere dei colleghi che hanno valutato il suo caso clinico. Faccia anche la rmn e
tenga un po in allenamento gli arti inferiori, senza sollecitare particolarmente il collo-piede interessato e si faccia curare dai colleghi ortopedici.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso

Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -