Il mio medico mi ha detto che la contrazione

Salve,
Ieri mi hanno riscontrato per la seconda volta in 6 mesi la presenza di un condiloma sul pene e come la precedente volta si è proceduto subito alla bruciatura tramite bisturi elettrico.
Io ho provveduto ad avvisare la mia attuale compagna (con la quale ho cominciato la relazione 2 mesi dopo il primo intervento, dopo il quale sembravo guarito) di sottoporsi ad un HPV test il più presto possibile.
Volevo chiedervi quando a questo punto si ha la certezza di essere guariti?
Sò dell'esistenza di due vaccini... è possibile effettuarli dopo aver contratto il virus?
Il mio medico mi ha detto che la contrazione di questo virus non è pericolosa per i sogg maschi... è vero??
vi ringrazio per l'attenzione
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Spero le possa essere di ausilio questo mio articolo sul tema dell'HPV nell'uomo e nella donna:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/602-chi-e-e-cosa-fa-un-hpv-nell-uomo-e-nella-donna.html

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it