Utente 212XXX
buonasera,
le spiego brevemente l'accaduto di oggi: questa mattina nel mettermi la lente a contatto all'occhio destro (miopia) mi si è fatto tutto l'occhio rosso ed ho iniziato a sentire un forte bruciore. la sera prima avevo cambiato il liquido di conservazione della lente a contatto: si chiama AO SEPT PLUS. mi sono subito lavato l'occhio con l'acqua fresca per alleviare il bruciore. ho fatto una visita oculistica d'urgenza al pronto soccorso che mia ha prescritto un antibiotico collirio OFTAQUIX per congiuntivite da mettere cinque volte al giorno. A casa ho anche un collirio antinfiammatorio FLUATON collorio. chiedo: antibiotico e antinfiammatorio posso metterli entrambi nella stessa giornata? sono compatibili? a quante ore di distanza posso mettere uno e l'altro?
grazie e cordiali saluti
[#1] dopo  
Dr. Carlo Orione
52% attività
12% attualità
20% socialità
NIZZA MONFERRATO (AT)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
Il collirio antibiotico e quello cortisonico si possono instillare contemporaneamente, ma SOLO se lo prescrive il medico oculista che l'ha visitata.

Cordialmente
[#2] dopo  
212176

dal 2017
grazie del consulto.

saluti
[#3] dopo  
212176

dal 2017
un'altra rassicurazione:

l'occhio è ancora rosso. meno rispetto a questa mattina ma rimane comunque rosso.
è normale che dopo questo " piccolo incidente " l'occhio ci metta tanto a mettersi a posto??? al pronto soccorso non hanno riscontrato lesioni. posso tranquillizzarmi e pazientare in modo tranquillo?

grazie
[#4] dopo  
Dr. Carlo Orione
52% attività
12% attualità
20% socialità
NIZZA MONFERRATO (AT)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
Tutto nella norma, entro pochi giorni andrà a posto, stia sereno.

Buon Week End