Utente 186XXX
Salve a tutti , ho 18 anni , e da 2-3 anni soffro di colon irritabile, che causandomi meteorismo mi sta' rovinando la vita, le ho provate tutte , ma molti , anche qualche medico in passato mi consigliò l'esame di verifica delle intolleranze alimentari...
Ora, sono che ne esistono di molti tipi, e di diverse efficacità , potete indicarmi quale si è rivelato, o è secondo voi il più veritiero?

Grazie mille , Matteo

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Valerio Langella
40% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2012
Il New England Journal of Medicine, la rivista medica piu' importante al mondo e Bibbia dei Medici, definisce i test per le intolleranze alimentari atti di stregoneria e metodi di alchimia. Da un punto di vista pratico non ci sono evidenze scientifiche a supporto dei vari tests esistenti. Le intolleranze alimentari in medicina sono la celiachia e l'intolleranza al lattosio (deficit enzimatici quantitativi e qualitativi). Alla sua età eventualmente puo' provare a eseguire dei piu' utili prick test per alimenti e soprattutto farsi seguire da un medico pratico con tali disturbi (alla sua età è piu' un problema verosimilmente funzionale dell'apparato gastroenterico). Spero di averLe fornito qualche utile consiglio.
[#2] dopo  


dal 2014
Salve, grazie per l'attenzione! potrebbe dirmi cosa sarebbero questi prick tests? grazie!
[#3] dopo  
Dr. Valerio Langella
40% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2012
..sono dei comuni test cutanei allergici..anche se dalla storia clinica che ho letto non credo Lei sia allergico a qualcosa...
[#4] dopo  


dal 2014
Capisco dottore... beh le dico che mi piacerebbe proprio essere allergico a qualcosa! almeno per trovare una causa a questo meteorismo / stitichezza / crampi che ogni giorno mi porto dietro.. sono intollerante al lattosio e per mia scelta evito alimenti col glutine..forse dovrei evitare anche quelli che fermentano? o che hanno il lievito?