Unghie poco ossigenate o "ondulate"

Salve a tutti, non so se questa sia la sezione giusta, ma durante una visita per altri problemi di salute, mi han detto che ho le unghie estremamamente ondulate perchè "poco ossigenate"
Esiste qualche cura/rimedio?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non so chi le abbia detto questa cosa ma probabilmente non era medico perchè l'ossigenazione (che ai tessuti arriva dal sangue tramite l'ossigeno legato alla emoglobina) non c'entra nulla.
Verosimilmente si tratta di un traumatismo ripetuto a carico della matrice , ma tante altre ipotesi possono essere fatte.
Faccia la visita dermatologica (le unghie, come i capelli , sono annessi cutanei)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Guardi... ne avevo fatta una 4 anni fa per il problema che ho alle mani: diventano rosse a chiazze blu/viola/giallo/arancio e un pizzico di bianco neve quando c'è freddo, non mi circola proprio il sangue, ma delle unghie non mi han mai detto niente