Colata di muco dietro la faringe

salve buonagiornsta premdette che soffro di faringite cronica che mi porta perennemente dolore alla gola inoltre causato pure dalla mia scoperta ad avere la deviazione settale e ipertrofia dei turbinati che ho corretto a differenza di 4 anni per ben con 2 interventi chirurgici quest'anno inoltre dopo otto anni di insistenti prove allergiche ho scoperto di essere allergico alla paretaria dove la quale nel mese di settembre 2011 incomincio il vaccino. sara' l'impressione ma sembra stare un po' piu' male dopo la somm del vaccino. puo' essere tutto questo? inoltre il mio alllergologo un giorno vedendomi raffreddato mi controlla e mi dice di fare una cura antibiotica se no mi viene la sinusite , premetto che sia nelle tac che ho fatto per la deviazione la siniusite non e' stata mai riportata io gli comunico che siccome soffro di colite linfocitaria non posso prendere antibiotici e quindi mi prescrive l'aerosol che io comincio a fare ma inizia un calvaria che sta durando per piu' di un mese, subito dopo una settimana ho ma di gola e secchezza e poi ho visto subito un po' di sangue dietro la laringe incomincio una cura antibiotica di gg 10 con cefixoral piu' tachiperina mi allevia il dolore ma il sangue ancora c'e' peraltro con molto muco in colata allora mi induce an andare all'otorino dove effettua una rinoscopia per fortuna non diagnosticando niente di maligno ma semplicemente colata di muco denso dalla mascella destra e me la chiama rinusinite acuta e mi rida' l'antibiotico per 10 gg adesso gia' e' il 5 giorno ma ancora persiste la colata di muco e l'infiammazione alla gola inoltre avevo la sensazione che avessi qualcosa in gola quando degluitisco e mi ha detto che non e' niente che sono le ghiandole sotto la lingua gonfie che si toccano quando degluitisco cosa posso fare ancora ? io gia' prendo omaprazene da 10 per il reflusso puo' essere questo , puo' essere
qualcos'altro? cosa mi consigliate? grazie per la risposta che mi darete e le porgo i miei piu' cordiali saluti:- inoltre tutto questo puo' essere stato il vaccino che io sto facendo? VISTO CHE PURE L'AEROSOL MI HA CAUSATO TUTTO QUESTO?
[#1]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
…caro signore se fosse un mio paziente..sarei contento di quanto Lei riferisce…e per rispondere alla sua domanda…si..i suoi attuali disturbi sono sicuramente da imputare all'aerosolterapia ed anche in minima parte al vaccino.Mi spiego meglio. L'antibioticoterapia e mi auguro anche un po' di FANS o cortisone…hanno " sciolto " tutti quei muchi che chissà da quanti anni erano conservati nei suoi seni e recessi mascellari e frontali. L'aerosolterapia inoltre ha facilitato, agendo sull' infiammazione della mucosa nasale e probabilmente sull'ipertrofia dei turbinati, lo scarico di muco. Se fossi il suo medico le consiglierei di continuare con l'aerosolterapia ed utilizzare anche qualche spray di soluzione salina in maniera tale di continuare a scaricare (cosa che le fa bene). Se ha muchi, meglio cacciarli!!!. E' un po' fastidioso, tra l'altro non è un buon periodo a causa dei virus invernali che possono acuire i sintomi, ma Le assicuro che piu' insiste e prima finirà il fastidio e prima ovviamente starà meglio. Spero di essere stato sufficientemente esaustivo e di averLe cmq chiarito le idee.

Dr. VALERIO LANGELLA

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta le vorrei chiedere se mi vorra' rispondere visto e considerato che anche il vaccino mi ha fatto male ma mi fa bene a continuarlo o lo devo sospendere? grazie per la sua professionalita' e la sua obiettivita' che mi vorrete dare
[#3]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
..l'immunoterapia è in generale un'ottima possibilità..non posso rispondere al meglio alla sua domanda in quanto non conosco la sua sintomatologia ne l'andamento dei suoi disturbi ne le sue sensibilizzazioni…una buona valutazione ed un consiglio potra' sicuramente fornirglielo il suo allergologo..purtroppo le valutazioni sono caso per caso. Mi spiace non poterLa aiutare oltre.
[#4]
dopo
Utente
buonasera e la disturbo nuovamente e le faccio sempre una domanda inerente al vaccino, in quanto secondo me mi fa stare leggermente piu' male,, e' possibile che abbassi le difese del sistema immunitario , oppure sono stati questi 2 cicli di cefixoral ? grazie per la risposta e le porgo i miei piu' cordiali saluti.-