Intervento di chirurgia refrattiva

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, e vorrei fare un intervento di chirurgia refrattiva per risolvere definitivamente l'astigmatismo di -4 diottrie che ho ad entrambi gli occhi.
ho eseguito tutti gli esami per verificare l'idoneità all' intervento e sono risultato un buon candidato.
ho fatto le visite mediche presso il Dr. Sibilio Massimo di Roma e presso il Dott Appiotti Angelo di Modena. Chiedo a voi un consiglio su quale dei due specialisti potrei meglio affidarmi. Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si affidi allo specialista che le ha dato più fiducia.
Che tipo di intervento le hanno proposto?
La vecchia tecnica PRK o la FEMTOLASIK?
Le hanno fatto una topografia corneale a scansione con Pachimetria?
Le hanno fatto un esame in cicloplegia? (con un collirio che dilata le pupille e che le impedisce di mettere a fuoco per vicino per 3 giorni).

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Dr. Orione per la veloce risposta.
La vecchia tecnica PRK o la FEMTOLASIK?

Gli specialisti hanno parlato di lasik (non le so dire se si riferissero alla femtolasik)

Le hanno fatto una topografia corneale a scansione con Pachimetria?

si mi hanno fatto una topografia corneale e mi hanno detto che lo spessore della cornea è sufficiente.

Le hanno fatto un esame in cicloplegia?

Si mi hanno messo un collirio per dilatare le pupille ma il disagio nel mettere a fuoco è durato solo poche ore.

Ho chiesto un consiglio sullo specialista poiche vorrei essere sicuro di essere operato nella maggiore sicurezza.
PS: Io abito a Trapani in sicilia, se lei conoscesse uno specialista qualificato gliene sarei grato se me lo consigliasse.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'intervento Lasik viene effettuato con una lama anziché un laser per preparare il flap corneale e dà ottimi risultati comunque.

Deve essere lei a decidere quale specialista le dà più fiducia.

Cordiali saluti