Dopo uso del prixar... dolore hai tendini

Salve ho finito di trattare col prixar... poiche avevo una gonorrea,ora ento dolore e fastidio hai tendini in particolar modo zona gomiti braccia,c'e negli effetti collaterali del farmaco ma parla di tallone d'achille ! passan da soli ho necessito di qualche altra cura? grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile signore,
i dolori ai tendini sono un effetto collaterale piuttosto raro ma ben conosciuto di tutti gli antibiotici "chinolonici" come quello che lei ha assunto (levofloxacina). Il "bugiardino" parla del tendine d'Achille perchè essendo molto grande e molto sollecitato è in genere il primo a manifestare il problema. Sono descritti casi di rottura del tendine d'Achille, credo che ogni urologo con qualche capello grigio ne abbia vista almeno una. Il dolore regredisce perlopiù spontaneamente dopo alcuni giorni dalla fine della teapia, nel frattempo le consiglierei di non affaticare troppo le articolazioni interessate e utilizzare dei comuni antidolorifici, se ritenesse la cosa troppo fastidiosa.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
In effetti ho fatto un po di pesi ieri sera :) ... ora smetto immediatamente... sento pure una sensazione di ... malessere generale... e diffusa in tutto il corpo come avessi febbre ... ho freddo ecc... piu i tendini dei gomiti... grazie dottore