Toccare sempre i linfonodi

Buongiorno
Volevo un informazione sui linfonodi, ho un linfonodo sottomandibolare il linfonodo giugulo-digastrico palpabili sono di piccole dimensioni.
Chiedo è possibile che toccandoli sempre s'infiammano e mettono più tempo a sgonfiarsi?
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Certo. Applicando localmente delle piccole pressioni rischia di aumentare lo stato infiammatorio.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti