Rx anca e bacino

salve ho fatto delle lastre a tutte due le anche ed al bacino. La risposta è stata la seguente: l'esame radiologico della anche ha messo in evidenza aspetto moderatamente sfuggente dei tetti acetabolari, lievemente più accentuato a sinistra con riduzione dell'angolo di copertura.. Visto che dovrei afrlo vedere dal mio dottore, mi chiedevo se potete darmi un 'idea di cosa significa la risposta.. Grazie distinti saluti..
[#1]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
Gentile utente, il tetto sfuggente è un modo per definire una minor copertura della testa femorale da parte del tetto acetabolare (l'acetabolo è la cavità del bacino in cui alloggia la testa del femore). E' una condizione congenita e da sola non ha alcun significato patologico.
Distinti saluti

Dr. Giuseppe Restuccia

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
grazie mille per la sua gentilezza meglio cosi almeno non ci sono problemi in merito. Buona serata e buon lavoro..