Legamento

Salve ho ritirato la mia risonanza magnetica al ginocchio sinistro e non riesco a capire la seguente definizione : Lesione recente subtotale del legamento crociato anteriore, con aspetto deflesso e con rivestimento sinoviale ancora infarcito da fenomeni siero-emorragici; del legamento sono comunque ancora visibili alcuni sottili filamenti integri per tutto il loro decorso, sulle capacitá funzionali biomeccaniche non é possibile esprimere un giudizio diagnostico.
Allora Non riesco a capire se è rotto oppune è deflesso...

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La RM ha messo in evidenza una lesione del LCA. Detto questo bisogna verificare se c'è una lassità sagitale del ginocchio e questo lo può stabilire solo un controllo clinico dello specialista ortopedico. Per intenderci, anche se la RM dice che c'è una lesione del LCA non è sufficiente per stabilire che il ginocchio è instabile ma ci vuole il parere dello specialista.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net