Il ciclo mestruale è un po strano

salve, sono una mamma di 31 anni, ho un bambino di 2anni e mezzo.
questo mese il ciclo mestruale è un po strano...mi è venuto(come sempre regolare) ,il 27 gennaio però nn è andato via come al solito dopo 6 giorni. ieri 3febbraio sembrava quasi sparito ,avevo le solite macchie marroni di fine ciclo, ma poi oggi mi sono accorta che nn è ancora andato via e le macchie marroni sono di un colore rosato. non mi era mai capitato prima...volevo sapere se la cosa puo essere normale dovuto magari allo stress o devo preoccuparmi e prenotare una visita dal ginecologo?
in attesa di un vostro riscontro vi saluto cordialmente
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

il disturbo potrebbe essere correlato a un transitorio squilibrio ormonale, eventualmente correlato come lei dice a situazioni di stress.

Se è molto che non fa una visita ginecologica, un controllo andrebbe comunque fatto, specialmente se sta pensando di dare una sorellina o un fratellino al suo bimbo di due anni e mezzo......o sta adottando misure contraccettive?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
per il momento io e mio marito nn abbiamo intenzione di avere un altro figlio...essendo molto impegantivo il primo...nn uso la pillola, usiamo il preservativo.

ad oggi (decimo giorno) le macchie ancora continuano alternando il colore marrore a quello rosa/rosso.
appena andranno via prenoterò una visita dal ginecologo...nella speranza che spariscano al piu presto...
...comincio a preoccuparmi un po...

grazie mille x la risposta
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Bene allora,

senza preoccuparsi, contatti il suo ginecologo per una visita di controllo, e se lo desidera mi tenga aggiornata.