Seno mascellare destro

da una rmn cerebrale e' risultato um ristagno mucoso del seno mascellare destro oltre alle mie protusioni cervicali c3-c4- c4-c7 che acuisce la mia sintomatlogia.
Cira due mesi fa ho devitalizzato un molare 7 arcata superio dx. potrebbe essere una ventuale senusite o l'infiammazione del seno mascellare dx superiore? o la mia cervicale? Che fare?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Un ristagno di muco nel seno mascellare puo' rappresentare sicuramente la conseguenza di un fatto infiammatorio del seno mascellare-
Stante la stagione e/o la eventuale concomitanza di fattori che noi non conosciamo( ad esempio una laterodeviazione del setto nasale) questo non costituisce una evenienza cosi' infrequente.
L'associazione con il molare devitalizzato ci puo' essere solo nel caso in cui lo stesso avesse l'apice radicolare( la punta delle radici) dentro il seno mascellare e fosse stato infetto.
Comunque non e' niente di preoccupante ed eventualmente la figura da consultare e' quella dell'otorino.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mi consiglia di eseguire una eventuale panoramica per stabilire se fosse l'apice del dente....devitalizzato male o fare delle dell'aereosol? avvrerto con pseudo nevralgie del trigemino o come se una vena o nervetto del trigemino che al tatto risulta lievemente dolente.
Comunque allo stato attuale sono raffreddato con voce nasale:
[#3]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Curerei sotto le indicazioni del medico curante la probabile sinusite.
Se anche fosse stato il dente ora e' stato devitalizzato e non puo' piu' essere la causa .
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Al di là del fatto che non è ben chiara la sua richiesta, io direi che il suo problema è questa sinusite mascellare che va curata.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
se leggete i mirei precedenti pst su" protusioni e cervicali ed ischemia"...potrebbe anche essere la causa..... il mio medico curnate non ha dato peso alla enusite e quindi penso che sia una conseguenza del fatto ischemico o cervicale c3-c4 di destra
VI irngrazio
[#6]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
I suoi dolori in zona faciale sono di origine sinusale, almeno come li ha descritti lei.
Cordialmente
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
oggi la dolenzia si e' estesa alla fronte dx.Ho eseguito dell'aerosol a senza risultati apprezzabile,: Questa sera faro' altro ciclo con mucolitico. Sento come un peso alla fronte parte dx non voorrei che ci fossero correlazioni fra il molare 7aracata superiore devitalizzato o le mie protusioni cervical idiscoartrosiche c3-c4.
Grazie.
O dovrei eseguire un panoramica? io ho l'impressione che il dente devitalizzato non sia andato a buon esito.
[#8]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Se ha il timore che la terapia canalare non sia andata a buon esito, deve rivolgersi ad un dentista.
La panoramica serve a poco per capire se è successo questo: occorrono delle radiografie endorali.
La rmn cerebrale non serve a nulla per valutare la eventuale associazione fra la sua sinusite e la patologia di origine dentale.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie ad entrambi
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la radiografia del dente e' stata eseguita per cui il mio dentista afferma che non c'e nulla