Eco apparato urinario

Salve dottore volevo chiedere un consulto, ho fatto in data 3-2-012 un eco apparato urinario completo e il responso e' il seguente: ecografia vescicale : vescica repleta senza aggetti di parete.Prostata aumentata di volume di circa 40 cc, dopo minzione spontanea residuo p.m. di circa 115cc.Volevo sapere se era una cosa risolvibile e cosa dovrei fare; anche perche' ho fato urinocoltura ed era tutto negativo poi ho fatto esame prostata antigine prostatico specifico ed era 1.35 parametro fino a 4 albumina 3.7 parametro da 3.5 a 5.2 per cui tutto nella norma.Poi ho fatto eco addome completo e non cera niente di specifico a parte problemi al fegato che ho da anni epatite cronica c e sono sempre sotto controllo,adesso questa situazione per cui vorrei sapere qualche cosa di + specifico e cosa dovrei fare.La ringrazio anticipatamente per una risposta esaustiva distinti saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il residuo post-minziomnale ecografico non sempre è sintomo di ostruzione. La diagnosi di ostruzione si fa con visita ed uroflussometria a completamento. Senta collega dal vivo e non si allarmi più del dovuto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
grazie ma io volevo anche sapere per quanto riguarda la prostata se e' cosi eccesivamente ingrandita distinti saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Anche quello: prostate piccole possono essere più rognose delle grandi, e la sua non è granchè. Senta collega, e faccia PSA
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
la ringrazio dottore per la risposta,sono comunque andato dal mio dott. e mi ha consigliato di andare prima a fare una visita dall'urologo e sentiamo poi cosa mi dice lui, ho l'appuntamento per marzo poi le faro' sapere la saluto cordialmente.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole.