Palla al testicolo e testicolo gonfio

Gentili dottori.
Sono un ragazzo di 16 anni e da un po di tempo avverto il testicolo destro duro. Tempo fa andai dal mio urologo che mi rispose dicendo che la causa di questo era dovuta al fatto che il testicolo ruotasse su se stesso, dovuto al fatto che non mi masturbavo spesso (se non ricordo male). Un paio di giorni fa, eseguendo l'auto palpazione al testicolo destro, ho riscontrato una pallina nella parte bassa dello stesso, e mi sono allarmato, infatti ho prenotato una visita ecografica (che farò tra 5 giorni). Oggi dopo essermi masturbato e aver fatto una doccia ho riscontrato dolore sempre a quel testicolo, e a prima vista sembrava più rialzato e più grande rispetto al sinistro. Cosa può essere? Devo preoccuparmi? Aspetto vostre risposte. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dubito che quella pallina abbia un qualche significato di patologia, se quel testicolo duro è stato giudicato innocente da collega. Atenndiamo la visita ecografica che comunque asppare dirimente.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore grazie per la tempestiva risposta e grazie per aver chiarito i miei dubbi!