Mestruazioni dopo norlevo

Salve, ero un po' titubante a inscrivermi a questo sito ma ho visto la serietà e ho deciso di esporre il mio problema.
Il 29 dicembre ho avuto le mestruazioni (di solito mi vengono ogni 30 giorni circa), il 4 gennaio sera ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e alla fine ci siamo accorti che il preservativo si era rotto. All'istante siamo entrambi caduti nel panico più totale, poi ci siamo fatti coraggio e a circa 3 massimo 4 ore dal rapporto siamo andati alla guardia medica e ho assunto Norlevo.
Il giorno 9 ho iniziato ad avere delle perdite (anzi, quasi mestruazioni) che sono scomparse il giorno 14.
Ora, normalmente il giorno 29, o 30 al massimo, dovevano venirmi le mestruazioni, ma stiamo al 4 febbraio e ancora niente.
Volevo chiederle: per le prossime mestruazioni devo aspettare il 9 febbraio, ossia 1 mese dopo il "ciclo indotto"?
Volevo informarla però che il giorno 25 gennaio, a causa di una frattura al malleolo destro, mi hanno ingessato la gamba e la dottoressa al pronto soccorso la sera precedente mi ha prescritto un antidolorifico, dovevo fare un ciclo di 7 giorni ma l'ortopedico mi ha detto che non ne dovevo prendere più e ne ho preso solo una, e mi ha prescritto 10 siringhe sottocutanee FLUXUM 6.400 e Pantorc 20 mg. Sfortunatamente il giorno 2 febbraio, anche restando chiusa in casa, ho avuto l'influenza e ho preso 3 Tachipirina (che il medico generico non mi ha fatto prendere più perchè andava contro alle FLUXUM e di testa mia ho sospeso anche le FLUXUM) e ho iniziato a prendere l'antibiotico.
La ringrazio e mi scuso di essermi dilungata un pochino.
La paura e la "sfortuna" messe insieme fanno brutti scherzi purtroppo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che il ritardo sia dovuto all'assunzione della pdgd ma anche all'infortunio ed ai farmaci assunti. Conviene attendere ancora qualche gg con calma, quindi eseguire un test se il ciclo non dovesse arrivare entro una decina di gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta!

Le farò sapere come andrà!
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore, la sua risposta mi ha messa molto in agitazione, questa notte non ho chiuso occhio. La situazione è abbastanza particolare perchè sono impossibilitata nel fare tutto, il mio ragazzo è anche lui a letto che è stato operato settimana scorsa al menisco e i miei hanno una mentalità "ristretta" e quindi non so proprio cosa fare!
Se lei mi assicura che il ciclo del 9 gennaio voleva "informarmi" che la pillola ha funzionato mi tranquillizzerei di molto.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che la pdgd abbia funzionato, quindi attenderei i prossimi gg, ribadendo replica 1
Saluti